ANACI Cosenza



L'ANACI - Associazione Nazionale Amministratori Condominiali ed Immobiliari - è  la maggiore associazione a livello nazionale; raggruppa 8.000 amministratori professionisti di condominio.

E' nata il 1995 dalla confluenza in un'unica organizzazione delle due associazioni di categoria esistenti da tempo in Italia: l'ANAI - Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari (fondata nel 1970) e l'AIACI - Associazione Italiana Amministratori di Condomini ed Immobili (fondata nel 1974).

La Provincia di Cosenza, è fra le più popolose d'Italia, con oltre 700.000 abitanti suddivisi in 155 comuni. Il territorio provinciale è il più vasto dell'intera Regione Calabria; i 6650 Kmq di superficie rappresentano il 44,1% dell'intero territorio regionale.

L'ANACI è ben radicata nella provincia cosentina, attraverso la presenza del più alto numero di associati tra le provincie calabresi.

La sede provinciale di Cosenza, in conformità allo statuto dell'associazione:

- promuove attività di carattere formativo per il raggiungimento di standard elevati di qualità degli associati attraverso il continuo aggiornamento professionale;

- favorisce e coordina le iniziative inerenti la professione nei campi della cultura, previdenza, fisco; 

- istituisce corsi per l'avviamento alla professione; 

- difende l'etica professionale, la moralità, la tutela dell'utenza e dei rapporti tra gli associati;

- promuove l'immagine degli amministratori condominiali e immobiliari.


" Un Amministratore ANACI... il migliore investimento dopo la tua casa ! "