ANACI Cosenza



L'ANACI - Associazione Nazionale Amministratori Condominiali ed Immobiliari - è  la maggiore associazione a livello nazionale; raggruppa oltre 7.500 amministratori professionisti di condominio.

E' nata il 1995 dalla confluenza in un'unica organizzazione delle due associazioni di categoria esistenti da tempo in Italia: l'ANAI - Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari (fondata nel 1970) e l'AIACI - Associazione Italiana Amministratori di Condomini ed Immobili (fondata nel 1974).




E' presente in tutte le provincie italiane, con 123 sedi.
Per maggiori informazioni sull'associazione https://www.anaci.it/CoseAnaci.aspx

ANACI è presente anche nella Provincia di Cosenza (fra le più popolose d'Italia, con oltre 700.000 abitanti suddivisi in 155 comuni, il territorio provinciale cosentino è il più vasto dell'intera Regione Calabria con 6650 Kmq di superficie che rappresentano il 44,1% dell'intero territorio regionale) ed insieme alla provinciale di Reggio Calabria registra il più alto numero di associati tra le provincie calabresi.
Sono associati in ANACI diversi amministratori che operano sia sulla costa tirrenica che su quella jonica, amministratori dei territori montani del Pollino oltre a quelli dell'area urbana.

La sede provinciale di Anaci Cosenza è ubicata in Via N. Serra 123/I, presso lo studio del Presidente Provinciale ed in conformità allo statuto dell'associazione:

- promuove attività di carattere formativo per il raggiungimento di standard elevati di qualità degli associati attraverso il continuo aggiornamento professionale;

- favorisce e coordina le iniziative inerenti la professione nei campi della cultura, previdenza, fisco; 

- istituisce corsi per l'avviamento alla professione; 

- difende l'etica professionale, la moralità, la tutela dell'utenza e dei rapporti tra gli associati;

- promuove l'immagine degli amministratori condominiali e immobiliari.


" Un Amministratore ANACI... il migliore investimento dopo la tua casa ! "