Modalità di iscrizione

Per iscriversi all'Anaci è necessario formulare richiesta scritta indirizzata al Presidente Provinciale utilizzando apposito modulo reperibile presso la segreteria provinciale.


Requisiti
Possono associarsi le persone fisiche:

a) che hanno il godimento dei diritti civili;

b) che non hanno nessuna condanna per delitti contro la pubblica amministrazione, l'amministrazione della giustizia, la fede pubblica, il patrimonio o per ogni altro delitto non colposo per il quale la legge commina la pena della reclusione non inferiore, nel minimo, a due anni e, nel massimo, a cinque anni;

c) che non sono stati sottoposti a misure di prevenzione divenute definitive, salvo che non sia intervenuta la riabilitazione;

d) che non sono interdetti, inabilitati o sottoposti ad amministrazione di sostegno;

e) il cui nome non risulta annotato nell'elenco dei protesti cambiari;

f) che hanno conseguito almeno il diploma di scuola secondaria di secondo grado;

g) che hanno validamente frequentato un corso di formazione iniziale e svolgono attività di formazione periodica annuale in materia di amministrazione condominiale e immobiliare, valido per poter svolgere l’incarico di amministratore di condominio ai sensi di legge;

h) che hanno la cittadinanza italiana o di altro Stato UE; se cittadini di Stati non comunitari che siano domiciliati stabilmente in Italia da almeno 5 anni;

i) che svolgono l’attività di amministratore condominiale o immobiliare in modo continuativo e professionale;

l) che posseggono la partita IVA personale o della società o associazione tra professionisti;

m) che non siano iscritti ad altre associazioni o elenchi di amministratori condominiali e immobiliari o di gestione di immobili oppure, benché non iscritti, che ricoprano nelle stesse incarichi di qualsiasi tipo.

 

I Servizi inclusi

- inserimento nei siti nazionale www.anaci.it e provinciale www.anacicosenza.it

- copertura assicurativa per rischi professionali e tutela legale

- invio mensile della rivista telematica 'Amministrare Immobili'

- consulenza fiscale e contabile presso la sede Anaci

- acquisizione di Crediti Formativi partecipando a convegni e master riservati agli associati

- attestato di iscrizione all'albo Anaci

- timbro ANACI recante cognome, nome e numero matricola

- possibilità di usufruire delle convenzioni ANACI.  


Per contatti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.